Vota il mio blog

sito

lunedì 4 luglio 2011

Spaghettini alla Campolattaro
Non chiedetemi perchè si chiamano così questi spaghettini. So solo che ho letto la ricetta su un giornale, mi piacevano gli ingredienti e ho voluto provarla. In effetti ho fatto una cosa molto buona. Mi sono piaciuti tantissimo e spero anche a voi...
Ingredienti:
300g di spaghettini; 50g di acciughe salate; 200g di tonno sott'olio; prezzemolo q.b.; 75g di burro; olio extra vergine d'oliva; brodo vegetale; sale q.b.; pepe di caienna; pepe bianco in polvere.
Preparazione:
Lavate e diliscate le acciughe; tritatele con il tonno, passate tutto nel mixer con un mestolo di brodo. Versate il composto in una casseruola, aggiungete il resto del brodo e le due varietà di pepe. Riducete la salsa per 10 minuti a fiamma bassa. Tritate il prezzemolo. Lessate la pasta e condite prima con olio e prezzemolo e poi con la salsa di tonno e acciughe. Mescolate per 1 minuto a fiamma bassa e servite.

Nessun commento:

Posta un commento