Vota il mio blog

sito

martedì 31 gennaio 2012

Effetti collaterali di MasterChef

Bistecca di suino alta con impanatura vegetale
Come ho appena accennato: questi sono gli effetti collaterali di guardare programmi di cucina come masterchef. Infatti per la realizzazione di questo piatto mi sono ispirata alla ricetta di un concorrente. I miei risultati sono stati ottimi, speriamo anche i vostri.
Ingradienti:
una bistecca di suino a taglio alto di circa 300g; una cipolla, olio di semi di girasoli; olio extra vergine d'oliva; una carota piccola; una costa di sedano piccola; pangrattato a.p.; parmiggiano a.p.; sale; pepe; aromi per arrosto; un cucchiaio di aceto di mele; rucola per condire.

Procedimento:
Prendete la bistecca e fate delle incisioni con una forchetta. Preparate l'impanatura sminuzzando per bene la cipolla, il sedano e la carota. Inserite tutto su di un piatto e aggiungere il pangrattato, il parmiggiano, il sale, il pepe e gli aromi per arrosto. Mescolate tutto per bene. Massaggiare la carne con un cucchiaio di aceto di mele e impanarla nell'impasto. In una padella antiaderente riscaldate l'olio di semi di girasoli e friggerla in tutti i lati per circa un minuto. Passarla in una teglia foderata da carta forno, sistemare per tutti i lati della carne il gratinato rimasto, aggiungere un filo d'olio extra vergine d'oliva e passarla in forno per cinque minuti. Adaggiare in un letto di rucola.

La cottura della carne deve essere molto parsimoniosa perchè deve risultare cotta esteriormente e succosa dentro. Soprattutto evitare che diventi stopposa. Ma morbida.

Nessun commento:

Posta un commento