Vota il mio blog

sito

venerdì 15 giugno 2012

Sgombro farciti ai gamberetti

Per tutti gli amanti del mio blog delle meraviglie vorrei dirvi che non vi ho trascurato. Il mio diario culinario è sempre attivo come le mie idee. Purtroppo non posso aggiornarlo frequentemente come facevo prima perchè sono impegnata in un lieto evento: il mio matrimonio. Caspita sono nervosa. Cucino un sacco di dolci perchè so che alla mia metà piacciono molto. Anche se dopo mi rimprovera di averlo fatto ingrassare sono soddisfatta delle mie ricette. Le provo tutte pur di farlo contento. Che devo dire... sono propio innamorata!
Ieri, per esempio ho preparato un pesce azzurro con un contorno di gamberetti simpatici simpatici. Speriamo piaccia anche a voi.

Ingredienti:
4 sgombri;
300g di gamberetti sgusciate;
2 zucchine medie;
300g di pomodorini pachino;
mezzo bicchiere di vino bianco;
sale e pepe q.b;
prezzemolo;
2 spicchio d'aglio;
concentrato di pomodoro;
1 limone grattugiato;
olio extravergine d'oliva.

Procedimento:
Lavare per bene gli sgombri e privarli di testa, scaglie e interiora facendo un incisione sulla pancia del pesce, così da riempirli in un secondo momento. Adagiateli in una teglia con carta forno e nella tasca creata al pesce inserite gamberetti, prezzemolo, olio, limone grattugiato e aglio. Irrorate con olio, limone grattugiato, vino e pomodorini tagliati a meta. Sale e pepe q.b. Fate cuocere in forno per 30 minuti circa a 170°C.
Durante la cottura del pesce preparate il contorno sminuzzando a julienne le zucchine e fatele saltare con olio e aglio. Aggiungere un cucchiaio di concentrato di pomodoro, sale e pepe e saltate i gamberetti fino a cottura.
 Servite insieme al pesce.

Nessun commento:

Posta un commento