Vota il mio blog

sito

martedì 19 aprile 2011


Torta Guelfi-Ghibellini



Per continuare il ciclo delle mie torte da compleanno ho voluto crearne una particolare. Tutto nasce dal fatto che ho incontrato persone che compiono gli anni il mio stesso giorno, il più importante il mio caro papà. Così ho dato un tocco di originalità anche in pasticceria. Unico problema che ho avuto è stato il trasporto, finchè è arrivata a destinazione il dolce si è sfaldato tutto!


Gli ingredienti sono simili alla mia classica torta romantica solo che ho creato due pan di spagna, uno classico all'arancia e l'altro al cioccolato.

Questi sono i due panetti di pan di spagna

La crema per la farcia da dividere e aggiungere ad uno il limone all'altro il cioccolato


La bagna per il pan di spagna


I peperoncini di pasta di mandorla per la decorazione


... è questa è la confusione creata quella mattina!

Nessun commento:

Posta un commento