Vota il mio blog

sito

lunedì 8 agosto 2011


Garganelli ai gamberi, limoni e basilico
Succede alcune mattine di alzarti con la voglia di fare qualcosa fuori dal normale, e soprattutto di estivo, visto le temperature che aumentano. Aspettare l'aria fresca non serve a combattere l'afa del paese, così ho fatto lavorare il mio cervellino e ho creato un'ottima ricetta e far fresca la tavola a mezzogiorno. Appena ho finito di pranzare son venuta subito al computer a postarla e a farvi conoscere questa delizia estiva.
Ingredienti:
250g di garganelli all'uovo; 200g di code di gamberi sgusciati; 2 limoni; abbondante basilico; 1 spicchio d'aglio; pepe; olio extra vergine d'oliva.
Preparazione:
Preparare con cura i gamberi lavandoli accuratamente. Marinarle per due ore con il succo di un limone e mezzo, basilico, due cucchiai di olio e l'aglio tagliato a metà.
Dopo aver terminato il tempo di marinatura scolate i gamberi, ma conservate il liquido. Saltate i gamberi con un filo d'olio per tre minuti a fuoco vivace. Lessate la pasta e mantecate con i gamberi nella padella. Saltare il tutto aggiungendo la marinatura, del basilico e 3-4 spicchi di limone. Spolverizzate con pepe e servire.

Nessun commento:

Posta un commento