Vota il mio blog

sito

martedì 17 settembre 2013

Zuppa di orzo, patate e funghi misti

E dopo il capovolgimento della Costa Concordia, notizia del momento, veniamo a noi.
Ieri era una bella serata, fresca, autunnale, come da tempo desideravo. Di colpo la mia voglia di cucinare è ritornata, così la mia aspirazione, ed è ritornata nel mio cuore e fra le mie mani. L'autunno mi fa ritornare a come sono io, a cosa mi fa felice. Adoro l'autunno e la benedico sempre, perché per me è motivo di rinascita.
Ieri ho fatto una zuppa che ha il sapore del bosco, mentre pranzavo immaginavo scoiattoli e io a caccia di funghi... ho un cartone animato in testa...
 
Ingredienti:
2 patate grandi
150g di funghi misti
100g di orzo perlato
un bicchiere di brodo vegetale
sale
pepe
prezzemolo
uno spicchio d'aglio
un cucchiaio di besciamella
Crostini di burro e origano
olio extra vergine d'oliva
 
Preparazione:
Lessare le patate e trifolare i funghi in padella con olio, prezzemolo e uno spicchio d'aglio. Lessare l'orzo perlato a metà cottura. Dopo la cottura delle patate e i funghi unirli in una pentola di coccio e sminuzzarli con un mixer. Inserire l'orzo perlato e fate terminare la loro cottura per altri 20 minuti insaporendo di sale, pepe e brodo vegetale. Servire ben caldo decorando con dei funghi che avete lasciato da parte e un cucchiaio di besciamella.

Nessun commento:

Posta un commento