Vota il mio blog

sito

sabato 23 ottobre 2010

Ciambella allo yogurt


Questa torta, fatta e strafatta mille volte, ha un sapore delicatissimo al palato. Molte famiglie hanno la loro ricetta personale, io ho sempre fatto questa e non mi ha mai deluso.
Come sempre mi scoccio di guarnirla. In sincerità quando vedo che è per casa mia non m'impegno molto!

Ingredienti:
300g di farina "00"; 180g di zucchero semolato; 4 uova; 50g di burro; una bustina di lievito per dolci; un vasetto di yogurt bianco; un limone grattugiato; una bustina di vanillina; un pizzico di sale.

Preparazione:

Lavorare a crema il burro e aggiungere le uova, lo zucchero e un pizzico di sale. Dopo aver ottenuto un impasto omogeneo aggiungere il limone, lo yogurt, la vanillina e la farina setacciata. Alla fine amalgamare bene il livito. Intingere di burro una teglia a forma di ciambella e infornare a 180°C per 30/40 minuti.

Nessun commento:

Posta un commento