Vota il mio blog

sito

sabato 12 marzo 2011


Coniglio alla Langarola
Di solito il coniglio si fa sempre allo stesso modo, e sinceramente, per quanto sia buono, mi sono stufata. Così ho sfogliato una vecchia rivista e ho letto di questa ricetta. Invito tutti a provarla, anche se inganna l'apparenza e magari assomiglia alla cacciatora, vi assicuro che è unica.
Ingredienti:
1 coniglio di 1200g tagliato a pezzi; 300g funghi coltivati; 1 cipolla; 1 costa di sedano; 1 carota; 1 spicchio d'aglio tritato; 80g di burro (o Margarina); 1 bicchiere colmo di vino rosso; 200ml di concentrato di pomodoro; sale e pepe.
Preparazione:
Raschiate, lavate, asciugate, affettate i funghi. In una casseruola mettete i pezzi di coniglio, lavati e asciugati, e rosolateli a fuoco vivo, perché lascino la loro acqua; quando saranno asciutti, toglieteli e mettete il burro; imbionditelo, aggiungete le verdure tritate, fatele appassire, rimettete il coniglio. Appena dorato, bagnate con metà del vino, evaporatelo a fuoco vivo, aggiungete i funghi, insaporiteli, salate e pepate, versate il rimanente vino e il concentrato sciolto in un mestolino di acqua calda. Chiudete e portate a cottura a fuoco basso.

Nessun commento:

Posta un commento