Ok! E' vero! Anch'io mi sono fatta prendere l'entusiasmo dal Finger Food. Cioè, cibo mangiato con le mani a differenza del cibo mangiato con coltello e forchetta, venuto agli albori dal programma in onda su Real Time con Sebastiano Rovida. Sono stata affascinata da questa ricetta perché il protagonista era il parmigiano, e tutti sanno quanto lo ami, lo metto dappertutto. In questo antipasto però, ho voluto fare delle modifiche, per renderlo mio, e ho cambiato la farcitura. Spero che anche a voi piaccia, io in verità, mi sono divertita a farli più che mangiarli!
Ingredienti per il biscotto:
60g di burro ammorbidito
60g di farina "00"
50g di parmigiano grattugiato
60g di pistacchi tritati grossolanamente
Ingredienti per la farcitura:
100ml di panna fresca
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
Procedimento:
Amalgamare il biscotto con tutti gli ingredienti, facendo attenzione a non lavorarlo troppo perché il burro potrebbe sciogliersi troppo e risulterebbe difficile da modellare. Dopo di chè formare delle piccole palline grandi quanto una nocciolina, passarle nel pistacchio e adagiarlo negli stampini adatti. Infornare per 20 minuti a 140°C.
Intanto preparare la farcitura montando la panna fresca e aggiungere il parmigiano. Traslare il composto in una sac à poche. Quando i biscotti si saranno raffreddati potete unirli con la crema di formaggio.
Nessun commento:
Posta un commento